La storia del Sushi

Molti intenditori del Sushi tradizionale giapponese rifiutano l'inclusione di elementi non tradizionali o fusion nel sushi, come formaggi verdure e frutta o salse. Questa rifiuto avviene sulla base dell'argomento che tali ingredienti nascondono o addirittura eliminano il sapore del pesce.
Tuttavia l'elemento più importante del sushi non è il pesce, ma è il riso.
Quindi contrariamente a quanto affermano questi difensori del Sushi tradizionale, il difetto principale del Sushi Fusion non è nascondere o addirittura eliminare il pesce ma soffocare il riso.
Per questo, per i sushi chef brasiliani più rispettati, è persino accettabile che il sushi includa ingredienti non tradizionali o fusion, purché il riso sia rispettato e lo faccia risaltare - cosa che però spesso non accade in Portogallo.

"Il riso è il punto più importante [nella preparazione del Sushi], è ciò che dà un senso a tutto il resto oppure no. Oggigiorno in molti ristoranti si dà importanza ad altre cose e si dimentica il riso ingredienti.

"il riso è il punto più importante nella preparazione del Sushi ciò che dà un senso a tutto il resto oppure no punto oggigiorno e molti ristoranti si dà importanza ad altre cose e si dimentica il riso.
Il sushi è riso all'aceto e questa è la base, ma spesso ha un sapore diverso da quello. Sempre più il sushi si sbilanciava, si cominciavano ad enfatizzare aspetti meno importanti, C'era un eccesso di salse, un eccesso di fritti, si perdeva l'essenza di ciò che era buono e si aggiungevano troppi ingredienti.
Pesce, verdura e frutta, non dovrebbero far sparire il riso, dovrebbero esaltarlo, e che succede in Portogallo, il più delle volte non è questo.
Deve esserci equilibrio in ogni cosa, nel menù del mio ristorante ho sushi con formaggio, frutta e salsa e, ma cerco di bilanciarli, senza stravolgere la base".

Vieni a provare il sushi fusion nel nostro ristorante giapponese a Sirolo, dove un sushi chef ti permetterà di conoscere tutte le delizie e la storia del sushi.

Torna su